Lo studio Arcuum nasce nel 2000 a seguito della volontà di un professionista del settore, l’Arch. Giuseppe Ingrosso, di creare una struttura in cui l’apporto di altre figure professionali con le loro differenti competenze specifiche potesse offrire ai clienti un servizio di gestione innovativo e altamente qualificato.
Uno studio, dunque, in cui la differente formazione dei suoi componenti e le conseguenti diverse conoscenze, coordinate dallo stesso Arch. Ingrosso in base alla sua lunga esperienza nel settore della gestione di immobili, garantiscano una qualità superiore del servizio offerto capace di affrontare a tutto tondo i variegati problemi che la materia comporta.
Nel 2004 l’Arch. Ingrosso diventa mandatario per la provincia di Padova di A.n.amm.i, Associazione Nazional-Europea Amministratori d’Immobili, e comincia ad affrontare il lavoro dalla nuova prospettiva della formazione di altri amministratori, mettendo a punto un vero e proprio modus operandi nella professione di amministratore rispondente ai principi di professionalità, trasparenza e competenza.
Nel corso degli anni, anche sulla base delle nuove esperienze apportate da A.n.amm.i, la nostra tecnica di gestione è stata affinata attraverso lo studio di modalità di intervento che garantiscano un contatto reale e continuativo con i condomini, una presenza vigile ed attenta alla risoluzione dei problemi e l’instaurazione di un rapporto collaborativo tra gestore e gestito che sia garanzia di quella dialettica auspicata dalla normativa vigente in materia.